CORSO DI ORTICOLTURA SOSTENIBILE - Dal 14 Aprile

CORSO DI ORTICOLTURA SOSTENIBILE presso Insieme per l'Aniene APS

Scopri il segreto dell'orticoltura sostenibile! Unisciti al nostro corso e trasforma il tuo pollice verde in una forza per il pianeta! 

Se sei appassionato di giardinaggio e desideri coltivare il tuo cibo in modo sano ed ecologico, il nostro corso di orticoltura sostenibile è perfetto per te!

Il corso è a cura di Piano verde giovani ed è aperto a tutti i livelli.

-Sede di svolgimento: Insieme per l'Aniene APS, Casa del Parco, Via Vicovaro snc, 00156 Roma

- Date: 14 Aprile, 21 Aprile, 28 Aprile e 5 Maggio 2024.

- Orario: 10.00 - 13.00.

- Contributo: €50,00 intero corso; €15,00 singola lezione;

- Prenotazione obbligatoria compilando il modulo CLICCANDO QUI

🌿 Programma:
🌱 1. Domenica 14 aprile – IL TERRENO: Analisi e monitoraggio del suolo e delle sue caratteristiche. Preparazione del terreno per la messa a dimora delle piantine e mantenimento della sua salute.
💧 2. Domenica 21 aprile– PROGETTAZIONE E GESTIONE SOSTENIBILE DELL’ORTO: Come, cosa e quando seminare: stagionalità, rotazione, consociazione. Calendario della manutenzione dell’orto e fertilizzazione biologica. Metodi di irrigazione per il risparmio idrico: l’ottimizzazione nell’uso dell’acqua.
🌾 3. Domenica 28 aprile – SEMENZAIO E CIRCOLARITÀ DELL’ORTO: Autoproduzione di piante orticole da seme o da talea. Come organizzare e gestire un semenzaio. Come trasformare “scarti” in materiale utile.
♻️ 4. Domenica 5 maggio – LA DIFESA NATURALE IN ORTO: Riconoscere gli insetti e gli altri invertebrati nell'orto, per distinguere quelli utili da quelli potenzialmente dannosi. Tecniche naturali per evitare e/o ridurre i danni provocati dai parassiti. Gli invertebrati nel processo di compostaggio.
 
👉 Informazioni: 0682003837 e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Stampa   Email