Workshop Decorazioni di Terra Cruda - Sabato 6 Aprile 2024

SABATO 6 APRILE - WORKSHOP DECORAZIONI DI TERRA CRUDA

Non mancate questo unico workshop sulla conoscenza e sperimentazione delle tecniche decorative in terra!

Obiettivi: Realizzazione di finiture naturali in terra cruda con intonachino a grana fine in argilla fine e sperimentazione di diverse tecniche decorative (imprimitura, alto/basso rilievo, sgraffito, impressione di tessuti).

Ciascun partecipante realizzerà un ‘quadro’ di terra, un pannello decorato, che potrà portare a casa, elaborando un pezzo unico di design. Verranno forniti, in sede, materiale e supporto necessari.

Programma del corso:

Teoria: ore 15-16
Conoscenza del materiale terra come elemento costruttivo e decorativo. Presentazione delle diverse tecniche decorative e dei materiali idonei.

Pratica: ore 16-19
Sul supporto ligneo che verrà fornito, ciascun partecipante potrà cimentarsi nella realizzazione di decorazioni in terra cruda sperimentando pattern e texture diversi, utilizzando materiali naturali, pigmenti colorati e argilla fine, applicando una delle tecniche decorative proposte.
Si consiglia di portare un foglio di cartone spesso sul quale far asciugare il proprio pannello decorato.

 

Costo: 40 Euro

Iscrizioni: entro 28/03/2024

Per iscrizioni ed informazioni potete contattare l’architetta e artigiana Elena De Santis @elenaterra_93 al numero 3475398479 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Vi aspettiamo!


Stampa   Email