LABORATORIO DI CERAMICA

 
LABORATORIO DI CERAMICA alla Casa del Parco con Letizia Fortunato!
 
Il laboratorio è sviluppato in due incontri:
  • Martedì 30 Novembre e giovedì 2 Dicembre dalle 10.00 alle 12.00
  • Sabato 11 e domenica 12 Dicembre dalle 10.00 alle 12.00
 
Primi approcci con l’arte della ceramica, in un luogo immerso nella natura, a contatto con gli elementi primari della nostra vita. Modellare la creta non consiste solo nella creazione di oggetti, ma rappresenta un’occasione per inoltrarci nella profondità dei nostri pensieri e delle nostre emozioni, liberandoci dagli stereotipi che condizionano le nostre giornate. Molte cose che ci accompagnano nei nostri gesti quotidiani hanno una forma “ prevista” o “prevedibile” e questo costituisce rassicurazione e conferma, come una tazzina di caffè al mattino, o le dimensioni di un piatto o di un foglio bianco.
 
Nei nostri incontri useremo l’argilla per sperimentare nuove forme, dimenticando schemi e spazi conosciuti e riferimenti a codici noti e scontati. Ci inoltreremo con audacia modellando la materia, lasciandoci guidare dal movimento di questo elemento primordiale. Giocheremo anche con i colori, cercando accostamenti insoliti e sfidando le regole suggerite dall’abitudine. Avremo anche una musica di sottofondo che ci accompagnerà e ci ispirerà facendoci sognare spazi e luoghi nascosti della nostra immaginazione. Non sarà dunque semplicemente un momento ricreativo ma un modo per sperimentare nuovi orizzonti di libertà individuale.
 
E’previsto un costo di € 50 ( per le due lezioni ) comprensivo di materiali e cotture.
 
Per prenotazioni ed informazioni è possibile riferirsi direttamente a:
 
Letizia fortunato
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
3391063223
 
*Le attività si svolgeranno all'interno della Casa del Parco; per l'accesso agli spazi interni è obbligatorio esibire il Green Pass*

Stampa   Email