Report su eventi 4 ottobre 2020

Eventi
Domenica 4 ottobre siamo stati impegnati contemporaneamente in Riserva con il WWF e al Tevere Day in collaborazione con la Regione Lazio.
 
Dopo la bella esperienza dello scorso anno, Insieme per l'Aniene onlus ha riproposto una visita guidata per la conoscenza della Riserva dell'Aniene all'interno delle manifestazioni di "Urban Nature 2020" promossa dal WWF Italia.
Nonostante le giuste modalità di distanziamento sociale e una mattinata grigia con qualche goccia di pioggia, le presenze sono state tante, con una attiva e bella partecipazione. Abbiamo raccontato notizie storiche sul fiume, sui suoi ponti, sulla nascita e le attività che si svolgono nella Riserva, i percorsi e la loro manutenzione.
Attenzione  particolare è stata dedicata al corso d'acqua che scorre all'interno di una metropoli, alla vegetazione ed alla fauna comprese le aree ripariali anche con il contributo del Prof.Cornelini.
 
I nostri volontari Marta, Federico e Riccardo intanto sono stati presenti al Parco Tevere Magliana durante l'evento Tevere Day promosso dalla Regione Lazio, per valorizzare e sensibilizzare la popolazione sul tema del fiume e della sua importanza soprattutto all'interno delle grandi città.
Insieme agli amici di Urban Bike Adventures, abbiamo promosso e valorizzato i percorsi ciclopedonali della Riserva Naturale, per una mobilità a prova di sostenibilità!
 
Stampa