Passeggiata + Ecoyoga in Riserva // domenica 20/03

Eventi

 

Lo sai che la tutela del mare inizia dalle nostre città? Vuoi saperne di più, ma soprattutto scoprire come fare a ridurre il tuo impatto e vivere in modo più sostenibile?

Domenica 20 marzo insieme alle volontarie di Inspire Ecoparticipation, a supporto della campagna "30x30italia" di Worldrise onlus, vi invitano a partecipare ad una giornata per il mare…ma a partire dalla città!

Prima, con una breve passeggiata esploreremo la Riserva Naturale Valle dell’Aniene, la biodiversità che ha da offrire, ma anche la barriera "acchiappa-plastica”, e nel mentre puliremo il luogo dai rifiuti che troveremo. In seguito, proprio prendendo spunto dai rifiuti trovati, svolgeremo un workshop Zero Waste per imparare come vivere la nostra quotidianità in modo più sostenibile. Infine, guidati dal maestro di yoga Matteo Franceschini, svolgeremo una sessione di EcoYoga nel parco (adatto anche a chi non ha mai praticato), per entrare in contatto con la natura in modo più consapevole.

- Appuntamento alla Casa del Parco della Riserva Naturale Valle dell'Aniene - Via Vicovaro snc / 00156 Roma (Posizione esatta su Google Maps: Insieme per l'Aniene onlus c/o Casa del Parco https://g.page/anieneonlus?share

- 2 turni:

* 10:00-13:00

* 15:00-18:00

- La prenotazione è obbligatoria, inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 - Per partecipare all’evento è richiesta una donazione minima di 10€ a sostegno dell’operato delle associazioni organizzatrici.

 

 
Stampa