LABORATORIO DI ACQUERELLO // DOMENICA 16 & 23 APRILE 2023

Eventi

Il Laboratorio di acquerello, a cura di Maria Chiara Calvani, torna alla casa del parco con due appuntamenti Domenica 16 e Domenica 23 Aprile 2023.

DOMENICA 16 APRILE dalle 10:00 alle 13:00 

Un giro intorno al mondo: in Irlanda con Mary Dillon, in Inghilterra con Vivienne Rew

Andremo ad esplorare le forme dei papaveri danzanti nei lavori dell'artista botanista irlandese Mary Dillon e dell'artista inglese Vivienne Rew cogliendo le sfumature cromatiche, le trasparenze dei petali, la peluria degli steli e la morbidezza dei pistilli.

Durante la prima parte del laboratorio esploreremo la palette cromatica delle artiste analizzandone le caratteristiche attraverso prove di colore su carte speciali. Nella seconda parte lavoreremo ciascuno ad una tavola botanica ricca di particolari e dettagli cercando di avvicinarci il più possibile con la tecnica ed i cromatismi alla tavola originale.

 

 

DOMENICA 23 Aprile dalle 10:00 alle 13:00 

Un giro intorno al mondo: in UK con Rosie Sanders

 

Le peonie sgargianti, i petali trasparenti delle sue rose, le infinite tonalità di rossi, arancio, porpora, sovrapposte ed amalgamate vanno a formare effetti cangianti che nella loro espressività potenziano la vitalità del soggetto rappresentato arrivando a dargli una voce, un carattere e una personalità unica. Durante la prima parte del laboratorio studieremo un particolare ingrandito dal punto di vista cromatico andando a ricercare i colori dominanti e le mescolanze cercando di ottenere gli stessi effetti di vivacità e forza dei timbri. Nella seconda parte lavoreremo ciascuno ad una tavola botanica ricca di particolari e dettagli cercando di avvicinarci il più possibile con la tecnica ed i cromatismi alla tavola originale.

 

 

Per Info & Prenotazioni: 3492678091 (Mariachiara)

Stampa