Presentazione online WALK UP ANIENE - lunedì 15/03

Progetto WALK UP ANIENE!
 
Scopri la nuova azione pilota di Citizen Science Walk Up Aniene, nata dalla collaborazione tra Insieme per l’Aniene onlus e A Sud - Ecologia e Cooperazione!
Walk Up Aniene vuole coinvolgere i visitatori della Riserva - abituali e non - e tutti i cittadini interessati in un’attività aperta e accessibile per raccogliere informazioni sullo stato ambientale della riserva, valorizzando il contributo cittadino per la cura della riserva attraverso la citizen science (una scienza fatta dai cittadini per i cittadini).
Permetterà di acquisire dati significativi sullo stato di salute dell’ambiente fluviale da cui possono partire proposte condivise per una migliore gestione della conservazione e della riqualificazione del fiume Aniene, accorciando le distanze con gli enti pubblici e valorizzando il ruolo dei cittadini nella protezione ambientale in contesto urbano.
 
L'evento si svolgerà online lunedì 15 marzo dalle 18:30 alle 19:30, i coordinatori presenteranno il progetto e risponderanno alle domande dei partecipanti!
 
Grazie a questo evento online, potrete scoprire come partecipare in prima persona alle attività di monitoraggio della riserva naturale dell’Aniene, cosa potrete realizzare nel corso dei prossimi mesi con la community di Walk Up Aniene e in che modo i dati contribuiranno alla gestione futura e la tutela della Riserva!
Illustreremo le diverse fasi di attività dalla breve formazione gratuita fornita ai partecipanti alle attività di monitoraggio partecipativo previste e potrete conoscere le/i facilitatrici/ori che vi accompagneranno nei prossimi mesi!
Prenditi cura di te e della tua comunità, del fiume e della Riserva!
Partecipa a Walk Up Aniene!
Ti aspettiamo! La Riserva Naturale dell’Aniene a bisogno di te!
 
Il link per accedere all'incontro sarà pubblicato su questa pagina e sull'evento Facebook dedicato
 
 
Stampa