Domenica 18 giugno per l'Acqua pubblica!

Domenica 18 giugno per l'Acqua pubblica!

Notizie

Una giornata insieme per riscoprire le nostre fonti nell’ambito della campagna per la ripubblicizzazione di ACEA ATO2 e della mobilitazione per l’attuazione della Legge regionale “Tutela, Governo e Gestione Pubblica delle Acque”
Ore 10.00 raduno c/o Camping Fiumata (da Trevi nel Lazio proseguire per 2 Km in direzione Filettino, girare a sinistra in corrispondenza del cartello Fiumata), inizio escursione alle sorgenti dell’Aniene e a seguire visita alla Sorgente del Pertuso, una delle maggiori risorgive del sistema acquedottistico del SimbrivioOre 13.00 pranzo al sacco alla sorgente oligominerale della SuriaOre 15.00 spostamento a Agosta. Sosta alla Fonte (una delle sorgenti dell’AcquaMarcia, oggi captata da ACEA) teatro, nel 1929, di scontri tra esercito e popolazioneche subì l’assedio per difendere l’ultimo bene comune rimasto. A seguire visitaalla sorgente oligominerale di Marano Equo, merenda sulla spiaggetta lungo l’AnieneAbbigliamento comodo, scarpe da trekking o da ginnastica, pranzo al sacco e borracciad’acqua per l’inizio escursione (ricaricabile presso le varie sorgenti)Partenza in pullman da Tivoli (L.go Saragat) ore 8.30 (8 Euro)Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 335 362353
In alternativa: partenza dalla Casa del Parco ore 7,30 puntuali con auto proprie o per raggiungere il pullman a Tivoli (contattateci per organizzare le auto) tel. 0682003837 e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  



Allegati







AllegatoDimensione
PDF icon locandina.pdf580.91 KB

Stampa