LABORATORIO DI CERAMICA "Crea i tuoi regali di Natale" // 11 & 12 dicembre

 
LABORATORIO DI CERAMICA - regali di Natale creativi! 
 
Il laboratorio è sviluppato in due incontri:
  • Sabato 11 e domenica 12 Dicembre dalle 10.00 alle 12.00
 
Primi approcci con l’arte della ceramica, in un luogo immerso nella natura, a contatto con gli elementi primari della nostra vita. Modellare la creta non consiste solo nella creazione di oggetti, ma rappresenta un’occasione per inoltrarci nella profondità dei nostri pensieri e delle nostre emozioni, liberandoci dagli stereotipi che condizionano le nostre giornate. Molte cose che ci accompagnano nei nostri gesti quotidiani hanno una forma “ prevista” o “prevedibile” e questo costituisce rassicurazione e conferma, come una tazzina di caffè al mattino, o le dimensioni di un piatto o di un foglio bianco.
 
Nei nostri incontri useremo l’argilla per sperimentare nuove forme, dimenticando schemi e spazi conosciuti e riferimenti a codici noti e scontati. Ci inoltreremo con audacia modellando la materia, lasciandoci guidare dal movimento di questo elemento primordiale. Giocheremo anche con i colori, cercando accostamenti insoliti e sfidando le regole suggerite dall’abitudine. Avremo anche una musica di sottofondo che ci accompagnerà e ci ispirerà facendoci sognare spazi e luoghi nascosti della nostra immaginazione. Non sarà dunque semplicemente un momento ricreativo ma un modo per sperimentare nuovi orizzonti di libertà individuale, con la possibilità di dare spazio alla propria fantasia creando degli originalissimi regali di Natale!
 
E’previsto un costo di € 50 ( per le due lezioni ) comprensivo di materiali e cotture.
 
Per prenotazioni ed informazioni è possibile riferirsi direttamente a:
 
Letizia fortunato
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
3391063223
 
*Le attività si svolgeranno all'interno della Casa del Parco; per l'accesso agli spazi interni è obbligatorio esibire il Green Pass*

Stampa   Email