Monitoraggio partecipato del fiume Aniene || RomaUp 2

 
 Monitoraggio partecipato del fiume Aniene || RomaUp 2 || 26 Ottobre 2022 ore 10.00
 
Qual è la qualità dell'acqua del fiume Aniene? Secondo i dati raccolti dall'Associazione A Sud insieme a cittadine e cittadini nel 2021 sul fiume Tevere, uno dei punti più critici, soprattutto per la presenza di inquinamento fecale, è proprio il punto di confluenza tra il fiume capitolino e l'Aniene.
 

Per questa ragione, attraverso il progetto RomaUP 2, finanziato con il supporto di periferiacapitale, si è scelto di avviare anche dei monitoraggi mensili lungo l'Aniene, svolti dalla nostra associazione, Insieme per l'Aniene Aps. Da Aprile ogni mese i volontari dell'associazione monitorano la qualità del fiume su 5 punti lungo il tratto del fiume.


Qui una mappa dei punti monitorati mensilmente:
https://www.google.com/.../data=!3m1!4b1!4m2!11m1...
 
 
 
Sei curioso/a di scoprire come svolgiamo i monitoraggi e quali sono i principali indicatori che andiamo a misurare? Il 26 ottobre andremo a monitorare il fiume.
 
Partecipa all'evento: è aperto al pubblico!

Punto di ritrovo e partenza presso Insieme per l'Aniene onlus c/o Casa del Parco (https://g.page/anieneonlus?share) alle ore 10.00.
 
Consigliamo scarpe comode: il percorso prevede una passeggiata per ammirare le bellezze e la vegetazione fluviale, per poi arrivare ai punti di campionamento del fiume.
 
Scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per prenotare io tuo monitoraggio partecipato.

Stampa   Email