PERCORSI DI CERAMICA - OGNI MERCOLEDI'

Da Gennaio, ogni Mercoledì dalle 14.30 alle 16.30 Percorsi di Ceramica a cura di Letizia Fortunato;
Casa del Parco, Via Vicovaro snc, 00156, Roma-
 
I percorsi, adatti a tutti i livelli, si struttureranno in “incontri settimanali in libertà”, perché la nostra attività di manipolazione e decorazione dell’argilla sarà finalizzata a realizzare qualunque oggetto ci venga in mente, prescindendo dal giudizio. Non è importante possedere o meno grandi capacità manipolative: ogni oggetto finito ha un suo perché, una sua origine ed una sua destinazione.
 
Primi approcci con l’arte della ceramica, in un luogo immerso nella natura, a contatto con gli elementi primari della nostra vita. Modellare la creta non consiste solo nella creazione di oggetti, ma rappresenta un’occasione per inoltrarci nella profondità dei nostri pensieri e delle nostre emozioni, liberandoci dagli stereotipi che condizionano le nostre giornate. Molte cose che ci accompagnano nei nostri gesti quotidiani hanno una forma “ prevista” o “prevedibile” e questo costituisce rassicurazione e conferma, come una tazzina di caffè al mattino, o le dimensioni di un piatto o di un foglio bianco.
 
Nei nostri incontri useremo l’argilla per sperimentare nuove forme, dimenticando schemi e spazi conosciuti e riferimenti a codici noti e scontati. Ci inoltreremo con audacia modellando la materia, lasciandoci guidare dal movimento di questo elemento primordiale. Giocheremo anche con i colori, cercando accostamenti insoliti e sfidando le regole suggerite dall’abitudine.
 
Prezzo di partecipazione: 20€ comprensivo di materiali e cotture.
 
Per info e prenotazioni:
Letizia Fortunato
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
3391063223 

Stampa   Email