E-STATE AL PARCO - PULIZIA DEL CASALE ALBA 1

E-STATE AL PARCO - PULIZIA DEL CASALE ALBA 1

Domenica 14 giugno, a partire dalle ore 10.30, saremo all'opera su due fronti. Riprenderemo i lavori di pulizia e sistemazione dell'area esterna a Casale Alba 1 e realizzeremo, con lo sfalcio dell'erba, una fascia antincendio a protezione dell'area oggetto di rimboschimento tra il carcere di Rebibbia e via Buazzelli.

Dopo il lockdown i romani hanno "riscoperto" il benessere che si prova nella natura e i parchi cittadini sono stati presi d'assalto.

Il parco di Aguzzano svolge in pieno questo ruolo di polmone verde per gli abitanti dei territori che lo circondano, ma come per tante aree verdi della capitale le istituzioni che dovrebbero garantirne la manutenzione sono completamente assenti. Alle soglie dell'estate, l'erba alta e ormai secca rappresenta un fattore di alto rischio di incendio anche considerata l'intensa frequentazione dei sentieri.

Il Forum per la Tutela del Parco di Aguzzano ha più volte segnalato agli enti preposti le carenze della gestione, ma di fronte a queste concrete minacce non intende restare a guardare!

Con questa piccola ma concreta azione dimostrativa per denunciare, ancora una volta, la grave assenza delle istituzioni nella pulizia e nella manutenzione del parco.

➡️Invitiamo tutte e tutti a partecipare!

Prendiamoci cura del nostro territorio. Il parco è di chi lo vive❗


Stampa   Email