25 settembre 2011 Escursione naturalistica la MONTE CROCE


Domenica 25 settembre 2011

in collaborazione con  la Sezione “Aniene e Monti Lucretili” di Italia Nostra si organizza un'escursione naturalistica al Monte Croce di Vivaro Romano.



Il crinale montuoso che sovrasta l'abitato lucretile separa la valle del Turano dall'altopiano di Orvinio e dai paesi di Turania e Vallinfreda. L'tinerario proposto è una piacevole passeggiata che inizia dall'abitato di Vivaro Romano (754m) e che permette di raggiungere agevolmente la vetta di Monte Croce (1081m).  L'escursione durerà sino al primo pomeriggio ed è di facile percorrenza. Pranzo al sacco ed inoltre è necessario portare pedule o scarponi da montagna. Appuntamento alle ore 8.30 in Piazza Garibaldi a Tivoli davanti al Bar Arist oppure alle 9.45 precise nella piazza principale di Vivaro Romano.

Si ringrazia il prof.Carlo Boldrighini per la collaborazione.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Luciano Meloni al numero 340-3723975, o per E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. INFORMAZIONI GENERALI VALIDE PER L'INTERO CICLO DI ESCURSIONI Modalità di partecipazione: Le visite sono aperte ai soli soci di Italia Nostra (è possibile iscriversi anche prima della partenza). Tale limitazione si rende necessaria ai sensi della normativa vigente sulle Onlus. Le escursioni sono guidate da volontari che non percepiscono alcuna remunerazione. Per contribuire alle attività della Associazione suggeriamo un contributo volontario, che indichiamo nella misura di 2 Euro. Nel corso delle iniziative verranno approfondite le tematiche ambientali e storiche del territorio con particolare attenzione alle minacce presenti e future.




Stampa   Email